mercoledì 24 luglio 2013

Il trono di spade

E che centra il Torno di Spade con Panama'?

Beh, il buon Ian mi ha rifornito di gb di serie tv.
E gli ho chiesto espressamente questa serie.
Che ho fino a poco fa ignorato.
Sono stato stimolato dalla conversazione di amici che per un quarto d'ora han parlato dei Lannister, degli Stark etc, lasciando me e Patty alla porta, visto che non ne sapevamo nulla.

Poi ho scoperto che Patty ha letto il primo libro di Martin che parla appunto della saga.

E in queste settimane mi sono scorpacciato le prime tre serie.

Mi e' piaciuta.
Anche se non mi ha preso come altre serie.
Molto ben fatta, dal punto di vista dei paesaggi e dell'ambientazione.
Farla dieci anni fa penso sarebbe stato molto piu' difficile, intendo dal punto di vista tecnico.
I personaggi sono molto ben fatti e descritti.
Sembran esserci tanti colpi di scena, ma per chi mastica di ambientazioni medioevali, certi cambi di fazione, di ruolo, di allineamento, sono all'ordine del giorno.
In un mondo cosi' duro e' lecito non fidarsi di nessuno e aspettarsi il peggio da tutti.
Da subito mi era sembrato fuori luogo Ned.
Il comportamento troppo "devoto" e onesto.
Ok, sei un cavaliere, ma non sei un paladino.
Giusto per farvi capire cosa intendo.

Ho sofferto con i protagonisti ed esultato al verificarsi di determinati avvenimenti. E perche' no, immagino che avrei fatto io in quel frangente.

Tanto merito agli sceneggiatori e agli attori.

Ah, voglio un drago!

1 commento:

  1. L'inverno sta arrivando :)
    Consiglio i libri.. io ho i primi 6 e mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina