martedì 15 luglio 2014

P A U R A !

In vita mia non ho mai avuto cosi' tanta paura.
Non per me. 
Cerco di spiegarmi.

Domenica sera andiamo a cena da Alessandro e Alessandra.
Portiamo con noi anche Mof.
Loro hanno un pitbull terrier inglese, quello col muso/naso unico, un po bruttino.
Beh, sono le 19, ormai e' buio.
Scendiamo dall'auto con Mof al guinzaglio.
Prince, e' cosi' che si chiama il pitbull terrier, esce trotterellando di casa, con la sua corda legata alla pettorina.
E in un attimo salta addosso a Mof.

Di istinto tiro la mano sinistra, ma non ho io il guinzaglio, ce l'ha Patty, che e' un pelo dietro di me.
Mof e' sotto la morsa dei denti di Prince.
Mi scaglio su di lui con due calci, si sposta ma non molla.
Provo allora a colpirlo con la bottiglia di vino che ho in mano.
Sul costato, non molla.
Patty tira il guinzaglio. Ma forse e' peggio.
Mof cerca di divincolarsi dalla presa.

Alessandro mi dice di non urlare, solo allora mi rendo conto che stavo urlando.
Che altrimenti il cane si eccita ancora di piu'.
Mi fermo, Patty si ferma. Osservo che Prince ha ora la coda di Mof tra i denti, non piu' lui, che e' a terra, sulla schiena.
Anche Patty e' a terra.

Alessandro riesce a tirar via Prince da sopra Mof.
Respiro.
Nel buio vedo solo cose indistinte, vedo Mof ma non bene.
Estraggo al torcia e la accendo.
Sono in crisi.
La voce rotta, ma non piango.
Sono distrutto dall'idea di Mof ferito.

E' li, a terra, fermo, che alza gli occhi ma non si muove.
La luce della torcia evidenzia una macchia rossa sul collo.
E' ferito!

"no, sono io che l'ho sporcato", e' la voce di Patty, che da dietro Mof si alza e mi mostra la mano, sanguinante.
Nella lotta per salvare Mof e' stata morsa da Mof.
Il ditone perde sangue.
Aggiunge " non si alza perche' si e' arrotolato nel guinzaglio, liberiamolo".
Alcuni secondi e Mof e' libero.
E' terrorizzato.
Sta a pochi cm da terra.
Testa e sguardo bassi, come a chiedersi "perche'?".

Lo allontano, e lo scruto con minuzia alla luce della torcia.
E' completamente bagnato sul ventre, le zampe posteriori e la coda.
Se l'e' fatta adosso. Ci sta'.

Tira il guinzaglio, come a voler andar via.
Lo fermo e lo tasto dappertutto.
Per verificare se ha tagli o buchi o qualcosa di rotto.
Sembra tutto ok.
Nell'esaminarlo mi accorgo che ho una manciata di peli in mano.
In questo periodo sta cambiando il pelo.
E benedico il pelo lungo!
Pelo lungo e stagione di cambio han probabilmente aiutato a sfuggire dalla presa di Prince.

Alcuni minuti di coccole e Mof si riprende.
Anche io, lentamente.

Il dito di Patty e' stato curato subito e non perdeva piu'.
La serata e' poi proseguita bene, buona cena e tante chiacchiere.
Mirko si e' stupito dalla mia reazione, mi dice che sarei stato meglio se Prince avesse morso me e non Mof.
Vero.

Tanto spavento e un ditone morso.
Tutto perche' non abbiamo avvisato che saremmo arrivati con Mof.
E col senno di poi...
Il buio, qualche mese che Prince non vedeva Mof...
Insomma, si poteva evitare.


Nessun commento:

Posta un commento