lunedì 17 febbraio 2014

Prosit!

Eh! ma se sono in ritardo, più di una settimana che non scrivo!

Abbiamo poi fatto tante cose...

Dai, la birra e' pronta.


Che dire, ho preso un kit che si chiama "Oktoberfest".
E invece mi viene fuori una birra ambrata, quasi rossa, doppio malto!
Mah, o mi han mandato gli ingredienti errati o ho sbagliato qualcosa.

Fatto sta che piace.
A me e anche ad altri cui l'ho fatta assaggiare.
A chi non piacciono le rosse in generale difficilmente piace.
Pero' e' gradevole.
Ha una leggera nota amarognola verso la fine, che pero' non persiste.
E' fruttata e delicata.
La schiuma e' consistente e non eccessiva.
Occhio nel versarla, che c'e' del fondo.
Non so se ho tirato su troppa "roba" nel travasare dal bidone di fermentazione a quello di imbottigliamento.

Insomma, piace.
Roman e' rimasto sorpreso, Baba anche, sgranando gli occhi.
Io me ne faccio una al giorno, come precena.
La prossima partita si chiama "American wheat, USA style beer".
Dovrebbe essere chiara.
Vedremo.

Prosit!





Nessun commento:

Posta un commento