lunedì 28 dicembre 2015

Padres

Il 9 sono arrivati i miei, a Panama City.
Ho approfittato dell'arrivo per andare in citta' a prenderli e fare un po di commissioni.

Una giornata davvero pesante.

Sosta a Chitre per ritirare il ventilatore nuovo per la camera.
Per fortuna son passato, avevano perso il mio numero per avvisarmi...

Poi via, in direzione Est.
Fino a La Chorrera, dove il nuovo complesso commerciale ospita un po tutto.
Farmacia Arrocha, DoIT, Panafoto, McDonald's, e soprattutto Pricesmart.
Gia', al momento e' il Pricesmart piu' vicino.
Conviene approfittare quando ci si passa.
Si risparmia davvero un bel po'.
Dai miei confronti siamo ad un 42% meno rispetto a comprare a Pedasi.
Ed un 33% meno rispetto a Las Tablas.
Ovviamente non ha tutto ma tanto.

Trasportavo con me anche una delle macchine da cucire di Patty.
Dopo 2 giorni di tentativi di riparazione e pulizia non c'e' stato verso.
Serviva un tecnico.
A Panama City ce' Mondo Cucitura, dove mi han detto che l'avrebbero ritirata e riparata, bene.

Quindi mi tuffo nel traffico coadiuvato dal Waze.
Ho fatto un paio di manovre poco lecite, ma non conoscendo la zona....
Insomma, arrivo al negozio.
Tutto bene, se non che mi dicono che devo riprendermi la scatola della macchina.
Sorvolo sugli improperi e sulla poco disponibilita' a collaborare.
Incazzato lascio la macchina, del resto devo fare ancora altri giri e il tempo di arrivo si avvicina.

Quindi via al Centro Atlapa, dove c'e' la stazione di installazione del PanaPass.
Trattasi di un TelePass evoluto.
E' uno sticker, che si applica al parabrezza.
Non ha pile o altro. Funziona con tecnologia RFID.
E serve per poter usare i corredores di Panama, il Sur e il Norte.
Installazione gratuita. L'ho agganciato alla carta di credito, cosi' non dovrei dimenticarmi di ricaricarlo, visto che se si arriva alla barriera senza saldo ce' una multa da pagare!

E per ricaricarlo, almeno la prima volta, occorre un Rey, o una stazione Delta..
Quindi altra tappa e fila alla cassa.

Finalmente alle 16 imbocco il corredor Sur, direzione Tocumen.
Arrivo facile facile, senza traffico, alle 16,15.

I miei atterrano in anticipo e alle 17,30 siamo gia' in auto!
Sono cotti e ora sobbollono nel caldo Panamense.
Non che ci fosse un caldo terribile, ma per chi arriva dall'autunno Italiano e dopo 11 ore di aereo... li capisco.
Auto piena... Le valigie, i miei, la scatola della macchina da cucire, la spesa al Pricesmart, il ventilatore da soffitto... partiamo.

Maledetto il traffico di Panama!
Waze avvisa del corredor Sur bloccato, causa incidente.
Ecco che ci porta su strada alternativa.
Passiamo per Pedregal, per arrivare al corredor Norte.
Poi un imbuto fino al ponte de Las Americas.
Sono le 19,45 quando ci fermiamo subito dopo il Ponte per fare rifornimento.
Due ore abbondanti solo per uscire dalla citta'!
E benedico il ragazzo che per strada vende le bottiglie di acqua!

Quindi altre 4 ore di viaggio.
Sosta tattica da McDonald per mangiare qualcosa.
A mezzanotte siamo a Pedasi.
Un rapido saluto a Patty e per conoscere Chicco e farsi riconoscere da Mof.
Poi tutti a nanna!

Nessun commento:

Posta un commento