martedì 1 dicembre 2015

Manutenzione auto

Gia'.
Qui anche le cose semplici tendono a complicarsi.
Il mio Santa Fe' ha 135,000 Km.
L'ho comprato a Luglio 2013, ne aveva 89,000.
Quindi 46,000 Km in due anni e mezzo.

Tutto bene, meccanicamente e' ottima.
Ma due otre cosucce son da sistemare.

Il clacson!
Qui senza clacson e' come girare nel farwest disarmati.
Guidano male e distratti.
O proprio pensano ad altro.
O pensano alle vacche che stanno trasportando.
Fatto sta che proprio guidano male.
Senza poi contare che puntualmente lasciano l'auto col motore acceso.
Sai, cosi' si mantiene fresca!

Il Clacson, il mio non funziona piu' da mesi.
Ho tentato con il prezioso aiuto di Luciano (ha un Santa Fe' uguale al mio) di sistemarlo.
Abbiamo visto che i contatti dal vano motore in avanti sono ok.
Sembra ci sia qualcosa tra il volante e il vano motore.
Allora sara' colpa del "cavo flex" ?
Trattasi di una specie di ruzzola, con un cavo flessibile al suo interno.
Che raccoglie i contatti del volante e li porta dietro.

Alla Hiunday manco sanno cosa sia e trovare il pezzo e' impensabile.
L'ho preso un ebay. Per 40 dollari.
Forse giovedi' lo installiamo!

Altro problema, recente, i cuscinetti delle ruote posteriori.
Uno fa un bel rumore. L'altro sibila.
Alla Hiunday mi chiedono 240 dollari per ciascuno di essi.
Su ebay 80 dollari la coppia.
Anche qui, vediamo se in tempi brevi riusciamo a cambiarli.


1 commento:

  1. Update:
    Clacson riparato, cambiando il cavo flex.
    Solo che ha la potenza di una cicala...
    Ordinate le balineras e arrivate (160$ di spedizione).
    Montate in 3 ore per 50$.
    Sembra tutto ok.

    RispondiElimina