martedì 10 dicembre 2013

I lavori continuano

Ogni giorno c'e' qualcosa da fare e mano a mano sistemiamo tutto.
Patty ha finito la cucina.
Ci sono volute 4 mani di colore per coprire le venature di stucco che son venute fuori dando il rosso.



Il verde l'ho voluto io, cosi' brillante. Ora la cucina e' molto piu' luminosa.
Considerate anche che le luci sono nella parete che guarda la sala.
Quindi la luce arriva dalla cappa.
Il verde e' stato spugnato con un verde piu' scuro e brillante, lucido.
L'effetto e' molto bello.
A contornare il tutto la cornice in marrone, dipinta dal vivo da Patty.

Senza volerlo e' venuta la bandiera italiana.

Abbiamo finito con la rete, ponendo anche delle fascette, a migliorare la tenuta contro gli strattoni dei cani che volessero passare.
A ora non ne abbiamo ancora visto uno passare il "muro".

Abbiamo sistemato le luci esterne, che ora illuminano il portone.
Devo ancora metterci la fotocellula, che fa si che si accendano quando e' buio.
Mica posso fare tutto e subito, siamo a Panama.

Ho dato il diserbante, con la pompa manuale.
Non so se ho rispettato il dosaggio. Dove son passato e' tutto ingiallito.
Mi sa che faccio un altro passaggio.

Da Amazon e' arrivato il tagliaerba a filo, senza filo.
Si, nel senso che e' di quelli a braccia, che usa un filo di nylon che ruota veloce.
Ma che e' alimentato da batterie 18V, cosi' ho la liberta' di spostarmi ovunque senza intralci. Cogniuga la comodita' del senza filo con l'economicita' dell'elettrico.
E i vicini si son subito fatti vivi, per vedere la diavoleria all'opera.
Loro che sono abituati a quelli a motore... rumorosi, fumosi, che necessitano di benzina, olio, manutenzione...

E poi a breve c'e' da fare un altro giro con la falciatrice, l'erba cresce molto bene qui.

I prossimi interventi:
- tende
- riverniciare le sedute in metallo nel patio
- pulire il muretto esterno con l'idropulitrice
- fumigare terreno e casa

Nessun commento:

Posta un commento