lunedì 18 novembre 2013

Ehi!

Rayos! come dicono qui nei film tradotti in America Latina.
Son ben 11 giorni che non posto, mannaggia.

Que pasa?

Casa.
Ci hanno consegnato i due frigoriferi nuovi.
Uno solo congelatore, l'altro normale, anche se bello grande.
E poi la cappa, che ho montato con l'ausilio di Carlos e 4 ore di lavoro.
Si, perche' fare un foro di 120mm nel muro di mattoni di cemento, usando solo un trapano... ci vuole tempo, no? E quello non manca.
Pero' ora la cucina ha un aspetto piu' da cucina e procederemo con il dipingerla.
Mi mancano du mensole da porre al lato della cappa e trovarle sara' una impresa. Forse mi affidero' ad Amazon.

Abbiamo anche montato il palo ove installeremo l'antenna di SKY, che continua a darci qualche problemino. Cosi', per tagliare la testa al toro, la spostiamo e usiamo un cavo nuovo. Sperando che porti ad una situazione definitiva.

Deve passare l'ebanista.
Ovvero il falegname.
Abbiamo visto mobili in giro e nessuno ci piace davvero.
O quelli che ci piacciono non hanno mobili che si prendano, diciamo della stessa serie.
Quando abbiamo visto bei mobili erano fatti da falegnami.
Tutti ci han detto che lavorano bene ma che sono tutti problematici.
Sia come tempi di consegna che come affidabilita'.
Vedremo.
Ho intenzione di chiedere una libreria, un mobile basso, un mobile per la TV ed un tavolo per 6/8/10. Nonche' gli infissi.
Vedremo la zuppa che ci viene fuori e i tempi che prevede.

Giardino.
Sono riuscito a tagliare l'erba del giardino davanti.
Un'imrpesa che mi ha richiesto due ore abbondanti di lavoro, nonostante l'uso della macchina elettrica della Black & Decker!
Ho svuotato 12 volte il raccogli erba e fatto 3 sacconi di erba tagliata.
La macchina l'ho comprata usata, e pare funzionare bene.
Oggi e' passato anche il giardiniere, che ha guardato il nostro verde con occhio attento. C'e' tanto da fare, sia perche' le piante presenti sono cresciute tanto, soprattutto le siepi, con rami di 4/5 metri. Sia perche' chi ha piantato le piante lo ha fatto con poco senno. Ci sono alberi vicini, troppo vicini, e arbusti che sono impossibili da mantenere perche' troppo accostati tra loro.
In previsione dei lavori da fare faremo pulizia.
Un verde ordinato, con un confine pulito e' alla base di un buon posto dove vivere.

Nessun commento:

Posta un commento