domenica 20 novembre 2016

FB bis

Con mia sorpresa sono ad attestare la validita' dello strumento Facebook.
Mi riferisco al mettere in contatto e a condividere contenuti.
Soprattutto per gruppi e/o comunita'.

Solo poco tempo fa ho aperto il profilo del Taller di Ebanisteria (laboratorio di Falegnameria) ed ho avuto tanti riscontri.
Contatti di gente che chiedeva preventivi ed idee.
Gente che aveva bisogno di risistemare questo o quel mobile.
E anche nuovi arrivati che avevano bisogno di diversi mobili.

Direi che son tutti stranieri.
Si, canadesi o nordamericani in generale.

Tra Eileen, Connie, Sherry, Dee, Jeff, Don, un altro Don e via dicendo.

Anche la signora Eileen si e' detta sorpresa.
Usava FB solo per metterci foto di viaggi o del gatto.
E colta da curiosita' da una mia pubblicazione (recupero di mobili in tek) ecco che mi contatta e da li' il lavoro.
Risistemato un set di tavolo e 6 sedie, in tek, di oltre 10 anni.
E un set di poltrone a dondolo con tavolini.
Il tavolo di tek e' anche stato allargato, per accomodare meglio gli ospiti.
Si e' detta davvero sorpresa e compiaciuta.
Del lavoro, dell professionalità e gentilezza.
E che era la prima volta che contattava qualcuno su FB per un lavoro.
Bene.

Ancora piu' indicativa la storia di Sherry.
Le ha parlato di me Connie.
Han preso casa a Pedasi e non ce' ancora nulla in questa casa.
Ma voleva un bel tavolo.
Eccolo.


Svariate email.
Per capire i gusti, i colori, le necessita'.
Volevano (come tutti) legno scuro.
Li ho convinti a farmi fare.
Il risultato e' questo almendro color miele che si sposa armoniosamente con il Nazareno.
Il design e' tutto mio. Agevolato da Sketchup, per disegnare direttamente in pollici e aver anche le volumetrie (per calcolare il legno necessario).

Le panche si uniscono e "spariscono" sotto il tavolo.
Ce' anche la console, stesso design.

Beh, Sherry ha mandato bonifico internazionale perche' partissimo coi lavori. Un mese prima del loro arrivo, un breve passaggio di qualche gg a Pedasi.
3 settimane di ritardo per aver il legno.
Ma in tempi record l'abbiamo fatto.

Lei ed il marito sono rimasti davvero colpiti.
Il lavoro via mail si e' tramutato in un tavolo da sogno.


Per ora dico che FB funziona.
Anche se sapete meglio di me quanti abusino di questo mezzo per scrivere vaccate e menzogne, porcherie, insulsaggini.
Mi verrebbe anche voglia di commentare diverse cose che vedo, ma preferisco poi evitare. 
La verita', la ragione, il lume, se messi a ridosso di fango e putridume si perdono. 

Fate buon uso del vostro tempo e delle vostre parole.
Si, a volte anche su FB.

Nessun commento:

Posta un commento