lunedì 24 agosto 2015

Cercasi venditore

Non e' un annuncio vero.
Ma questa la devo raccontare.

Qualche giorno fa a Pedasi appaiono alcune Hyundai, parcheggiate in un lotto in vendita, sulla strada principale.
Mi fermo.
La signorina "come posso esserle utile?", "e vorrei un kilo di pane"...
Non, non le ho risposto cosi'.
Cmq non si e' alzata in pieni e nemmeno mi ha detto buongiorno.
La domanda era oltremodo scontata...

Le dico che volevo informazioni sul Santa Fe esposto e una quotazione della mia.
Mi replica "ah, e' interessato in un trade-in".
Caspita, ha usato trade-in, in inglese...
Le dico no, solo che vorrei avere una valutazione, nel caso volessi venderla a privati.

Mi dice che il venditore non ce' ma che se lascio il recapito mi fa comunicare, ok.

Poi le chiedo se il Santa Fe li' esposto a circa 2 metri dal suo sedere, e' un 7 posti.
Mi dice che non lo sa.
Le chiedo se' benzina o diesel.
Mi dice che non lo sa.
Aggiunge che le riviste con le descrizioni non gliele han portate.
Le chiedo se e' a cambio automatico o manuale.
Mi dice che non lo sa.

Allora mi avvicino all'auto e la apro.
Finalmente si alza.
Ce' la leva del cambio, con PRND, quindi e' automatica.
Dal baule vedo i due sedili della terza fila abbattuti, quindi e' un 7 posti.
Apro lo sportello del rifornimento e ce' tappo grigio scuro con scritto DIESEL.

Bene.
Mi dice infine che l'indomani mi avrebbe contatto il venditore, magari anche per una prova su strada.

L'avete sentito o visto?

Venditori o semplici esseri umani dotati di cervello, fatevi avanti.
Questa signorina non eccelle in qualita' ma e' a dire il vero nella norma.

Nessun commento:

Posta un commento