sabato 11 luglio 2015

Qualcosa si muove

Eh si, ci vuole il suo tempo.
A Panama le cose in fretta non esistono.
E se vai veloce ecco che ti guardano come fossi un matto.
Oppure e' la Policia, e ti becchi la multa.

Ok, torniamo a noi.
Settimana piena di lavoro e di novita'.

Gymnasio
Abbiamo installato le porte.
Sono in attesa dell'ultimo preventivo per i vetri, e' un po una lotta ma ce la faremo.

dettaglio della rotaia

vista dalla casa, con il tripode portavasi

dettaglio della porta piccola

vista dalla piscina

Ancora Gymnasio
Mica e' finita qui.
Visto che il pavimento rifatto e' venuto una ciofeca, con crepe ben visibili, m'e' sovvenuta una soluzione alternativa.
Un bel parquet.
Del resto il legno non manca e il teck dovrebbe essere un gran legno da pavimento.
Cosi' ho optato per l'installazione tradizione.
Che prevede una struttura di legno morbido agganciata al pavimento (esistente o meno), in questo caso in gmelina.
E su di questa si va a inchiodare tavole di teck machimbrato (ovvero scanalato?).
Cosi' le tavole si incastrano tra loro e si inchiodano alla gmelina.
Una volta posizionate le tavole si opera di lija (si liscia la superficie).
Quindi si resana, usando il sellador con l'aserrin, in sostanza di si crea una pasta fatta di sigillante per legno e scarti di lavorazione.
Si mette in abbondanza e questo chiude tutte le fessure tra le tavole e nelle tavole stesse. Una volta asciutto si lija di nuovo.
E quindi viene il trattamento con olio per legno.
Si dovrebbe applicare per 3 volte, con una leggera lijada tra le applicazioni.

Chico che sta posizionando le tavole di teck sulla gmelina

Carport
Abbiamo pulito il giardino posteriore.
Non vedevo l'ora!
Con tutto lo spazio a disposizione ecco che ho deciso per il carport.
Va bene che Pedasi e' tranquilla e non succede nulla.
Va bene anche lasciare l'auto sempre fuori, in strada.
Ma un carport mi sembra d'uopo.
Cosi' parcheggio dentro.
All'ombra.
Senza correre il rischio di beccarmi qualche bel tronco sull'auto.
Gia' che c'era spazio l'ho fatto grandino.


Ho previsto anche una piattaforma, in cemento, alla fine.
Beh, mi e' sovvenuto oggi, una volta ultimato, che potrebbe anche essere un gran posto per grigliare!
Ora mancano qualche luce e qualche presa.
Non so se aspettare il ritorno di Balbino o se farlo io.
Ah, mettero' pietra anche tra portone e carport.
Cosi' da non avere in giro fango quando mi muovo con l'auto.





Nessun commento:

Posta un commento