giovedì 21 maggio 2015

Pa' Alante

Si, come dicono qua.
Andiamo avanti.

Ci sono un po di news.

-o-
Betty, la cuoca arrivata dall'Italia, e' tornata da poco a Trieste.
Incompatibilita' di carattere con la direttrice dell'Hotel.
Storia larga e non ne parlo qui.
Ci siamo divertiti e lo rifarei.
Anche lei.

Peccato, un'altra occasione persa causa ignoranza di panamensi.

-o-
La falegnameria finalmente sta lavorando per me.
Abbiamo un gran bel portone del cuarto de maquina.



-o-
Ecco uno dei mobili che stiamo costruendo.
Questo e' un mostrador, per la palestra di Esther, a Pedasi.

2,2x1,7m. Teka e Gmelina. Naturale. Impregnante e protettore marino.

Beh, l'ho anche fatto marchiare!

-o-
Sempre in ebanisteria ce' voluto un po ma son riuscito a far si che montassero i teli protettivi per la pioggia in modo adeguato.
Prima li installavo e inchiodavano a travi.
Ecco che il vento gongolava nello strappare tutto.
Ho adottato la stessa soluzione di quando usammo le lonas qui in cantiere a casa.
Quindi la corda corre per gli occhielli della lona.
E agganciamo la corda ai pali, non la lona.
Cosi', in teoria, le tensioni generate dal vento si scaricano sulla corda e non sulla lona.
Cambiare un pezzetto di corda e' economico e rapido. 
Se si strappa una lona... ecco non e' proprio una cosa buona.



-o-
E come non parlare di lei, un nuovo accessorio.
Trattasi di stampante 3D.
Mi sto divertendo a produrre oggetti vari.
Piu' che altro per conoscere questo mondo.
I materiali, le tecniche. I software disponibili.
Devo, ad esempio, stampare un nuovo snodo per la spazzola della scopa della piscina.
Sola non la vendono.
Su Amazon si trova e con le spedizioni andiamo a circa 15$.
Stamparmela dovrebbe costare molto meno, circa 3$.
Vediamo se ce la faccio.



Questa settimana vorrei trasferire e rendere operativo il mio nuovo ufficio.
Se ce la faccio vi posto qualche foto.
Per la palestra... Patty sta pitturando.
E i falegnami stanno producendo le porte finestre.

Si avvicina il mio 40mo compleanno.
Patty dice che dovro' star fuori di casa per due giorni, deve preparare qualcosa di speciale!
Io intanto mi son fatto il regalo.
Vi terro' aggiornati.

Hasta pronto!



Nessun commento:

Posta un commento