sabato 12 marzo 2016

Mi chiamo Chicco!

Chicco

Ciao!
Mi chiamo Chicco.
Sono figlio di Mof e Lassie.
Mi avete gia' visto in foto, me ero ancora piccolo!
Eh si, ora son grande!
Ho gia' cambiato i denti.
E pensa un po', sono gia' oltre i 10 Kg.
Uso il collare da cani grandi! Proprio come quello di mio papa'.

Mio papa' e' un grande, non si stanca mai!
Oh, io gli corro dietro tutto il tempo, gli rubo i mordicchi, la palla, la corda... e lui sempre viene a riprendersela.
Se poi non vuole che gliela prenda comincia a correre e chi lo prende piu'!
Si approfitta della piscina, ci corre intorno e sul dritto prende vantaggio.
In curva me la cavo, ma al quinto, sesto giro, comincio ad avere un po di fatica.
Allora provo a cambiare direzione!
Ma mio papa' zakkete, mi schiva, mi salta, o fa dietro front in un attimo!

Oh, poi fa dei salti!
Io ci provo!
Salto tanto anche io, soprattutto alla mattina, quando ce' del prosciutto sulla tavola!
Ma anche il formaggio va bene!

Oltre a correre a saltare dietro a mio papa' mi diverto un sacco con Garibaldi!
Ma che bella invenzione Garibaldi.
Si fa attaccare, mordere, schiacciare, correre dietro!
E poi si lamenta, fa dei versi che proprio danno soddisfazione!
Si, piace anche lui fare la lotta.
Se e' un po che non ci vediamo/combattiamo, oh, mi viene a cercare lui!

Qualche volta esageriamo, vero.
Lo capisco perche' si avvicina quella palletta pelosa di sua mamma, Fate' (ma che nome e'?).
Si preoccupa. Ma mica ce' del sangue in giro o altro.
Ma Garibaldi fa quel che puo' e quando non ce la fa piu' chiama aiuto!

Fate', gia', io vorrei fare la lotta anche con lei, ma mi soffia!
A Mof no.
A me si.
Mah, io comunque non demordo, se la vedo a portata ci provo!

Le giornate qui son belle, piene di cose da fare.
Quando ce' buio tutti a nanna.
Poi comincia ad esserci un po di luce e finalmente Ding Dong!
Enrico e Patty hanno dei cosi che fanno rumore.
E loro si svegliano.
E se sono svegli eccomi!
E salto sul lettone, per ricevere subito qualche coccola.
Se poi trovo Garibaldi a dormire doppia festa!

Poi arriva anche mio papa', anche a lui ci piacciono le coccole!

E poi la colazione, ce' sempre qualcosa anche per noi.

Ecco che arrivano Victor, con Maguito, e se sono fortunato portano anche Fruta!
E' una pelosa come me, solo che ha delle orecchie che sono grandi!
E' piccoletta ma ha tanta energia!
E con lei vai di lotta!
E poi in piscina, e lotta anche li'!

Con lei ci stiamo specializzando nel lavare i pavimenti di casa.
Si, usciamo dalla piscina, belli zuppi; poi di corsa in casa, a fare gli scivoloni!
E portiamo con noi acqua, che lava il pavimento!
Tata Patty non sembra gradire, eppure ci mettiamo tanta energia!
Tato Enrico invece proprio... NO! Chicco Fuori!
E ma che voce! Ho capito!
Vabbe', ripiego sul prato!

Ho un mio posto preferito, che sotto il divano.
Li ci sto proprio bene.
Tengo sotto controllo tutta la casa.
Sono a un passo dalla piscina e posso arrivare in un attimo all'entrata.
Si, per vedere chi ce' e dare l'allarme!
Cosi' poi arriva anche Mof a controllare.
Oh, mica si sa che razza di gente possa arrivare qui.
Sempre meglio essere prudenti.

Quando il sole scende, che fa un po fresco, ecco che arriva la pappa, quella buona buona!
Pollo o Manzo, la mangia anche Mof!
Cioe', anche io mangio la pappa di Mof, che e' grande, cioe' anche io sono grande!
Mangio quel che mangia mio papa'!

Mi sa che non faccio poi proprio il bravo.
Si, e' un po che tato Enrico non mi da un po di gelato.
Vero e' che non lo mangia nemmeno lui.
O lo mangia da un'altra parte!
Tata Patty invece lo mangia.
Ma lei mica me ne da. Nemmeno un pezzetto.
Mi sa che le piace tanto anche a lei il gelato!

Beh, ora vi saluto, torno a fare quello che mi piace!
Garibaaaldiiiiiii



2 commenti:

  1. Bravissimo Enrico !
    Chicco è proprio così e l'hai descritto benissimo con un testo scorrevole e simpatico .

    RispondiElimina
  2. Bravo Enrico,è un tema bellissimo,voto dieci e lode.

    RispondiElimina